Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Difesa Donna Firenze ha lavorato per adeguarsi al rispetto della tua privacy, per questo ci teniamo a chiarire le nostre modalità di raccolta, trattamento, divulgazione, trasferimento e archiviazione dei dati personali.

In questa pagina troverai le informazioni che seguono:

  • Ttolare dei dati raccolti.
  • Tipologia di dati raccolti e finalità.
  • Periodo di conservazione

Titolare dei dati

Il titolare dei dati è Difesa Donna Firenze, nella figura di Fabio Bonciani.

La sede è sita presso Mps Firenze – Via Luigi Vamba Bertelli, 23 – Firenze e i recapiti sono +393296344650 e info@difesadonnafirenze.it

Il responsabile della Protezione dei Dati (RDP) è Fabio Bonciani. I dati vengono raccolti e conservati in un file criptato e coperto da password e sono conservati per un anno per consentire il regolare svolgimento dei corsi organizzati da Difesa Donna Firenze. L’unico scopo della richiesta di dati all’utenza riguarda, quindi, l’organizzazione logistica finalizzata alla realizzazione dei corsi.

I dati raccolti tramite questo sito e in forma cartacea potrebbero essere utilizzati anche per aggiornare i contenuti di questo sito web e della Pagina Facebook in ottica di promozione.

Per eventuale cancellazione, informazione sui dati in possesso o modifica di questi, puoi contattarci ai recapiti forniti sopra.

Dati raccolti è finalità 

Difesa Donna Firenze raccoglie i seguenti dati:

  • Dati anagrafici, indirizzo di residenza o domicilio e recapiti (telefono, indirizzo email, nome associazione di appartenenza); 
  • Commenti ai post, articoli e pagine del sito 
  • Preferenze logistiche per la realizzazione dei corsi privati e aziendali

Le finalità dell’uso dei dati sono le seguenti:

– Invio comunicazioni a titolo informativo circa le attività organizzate da Difesa Donna Firenze

– Redazione di contenuti editoriali per l’aggiornamento del sito web e della Pagina Facebook.

Non trasmettiamo i dati raccolti a terzi, per scopi commerciali o di lucro. Le nostre finalità sull’uso dei dati sono esclusivamente di tipo informativo.

Le modalità e le forme di utilizzo dei dati previste sono: contatto via mail (una tantum personale e newsletter, contatto telefonico, contatto tramite messagistica). 

Periodo di conservazione

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Puoi comunque richiedere in qualsiasi momento la cancellazione o limitazione dei dati. Puoi farlo scrivendoci alla mail indicata nel punto “Titolari dei Dati”, presente in questa pagina del sito.

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 20 del GDPR. A titolo esemplificativo, ciascun interessato potrà:

A. ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;

B. qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative al trattamento nonché richiedere una copia dei dati personali;

C. ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;

D .ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;

E. ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento;

F. ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.

Questo sito web utilizza Cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per conoscerne le funzioni, gli scopi e gli utilizzi prima di accettare, leggi anche la nostra Cookie Policy

______________________________________________________________________________